Bando di concorso, per titoli e colloquio, per la copertura a tempo pieno e determinato di 12 posti di personale di comparto PTA Contratto collettivo nazionale di lavoro Sanità (quattro posti categoria D e otto posti categoria C) presso l'ARESS Puglia
- Scadenza domande: 5 ottobre 2018
- Prove d'esame: In caso di numero elevato di domande, la commissione si riserva la possibilità di istituire una prova preselettiva caratterizzata da quesiti a risposta multipla. Il colloquio orale, per tutti i profili oggetto della selezione, verterà sulle seguenti materie:
- Appalti e procedure di scelta del contraente;
- Lavoro alle dipendenze delle pubbliche amministrazioni;
- Disciplina in tema di ottimizzazione della produttività del lavoro pubblico e di efficienza e trasparenza delle pubbliche amministrazioni;
- Contabilità pubblica economico-patrimoniale;
- Diritto Civile;
- Elementi di Diritto e Organizzazione Sanitaria anche con riferimento al Servizio Sanitario Regionale della Puglia.
Nel corso del colloquio orale saranno accertate la conoscenza di una lingua straniera e delle principali applicazioni informatiche. I colloqui saranno videoregistrati a norma di legge.
Per la preparazione alle prove d'esame, oltre ai libri consigliati, consulta i nostri
MiniManuali- Calendario prove: Il calendario delle prove, con l’indicazione dei candidati ammessi, sarà pubblicato sul sito internet dell’Agenzia almeno 5 giorni prima dello svolgimento.