Infoconcorsi

FAQ

InfoConcorsi è il motore di ricerca dedicato ai concorsi pubblici. Un portale tematico che consente di individuare rapidamente le opportunità del pubblico impiego in linea con i tuoi interessi e ottenere informazioni, servizi e materiali didattici utili alla preparazione delle prove d'esame.

 

+ Quali informazioni posso trovare su InfoConcorsi?

InfoConcorsi contiene tutti i concorsi banditi in Gazzetta Ufficiale e le principali delibere regionali.

Per ciascun concorso troverai informazioni su requisiti, area geografica, ente erogante, tipologia di contratto, posti disponibili, scadenze, prove d’esame e materiali utili per la preparazione.

Ecco cosa puoi trovare nelle varie aree:

  • Novità: gli ultimi concorsi pubblicati
  • In scadenza: i concorsi che stanno per scadere
  • Archivio Gazzette: lo storico di tutte le Gazzette Concorsi

 

+ Come posso cercare concorsi in linea con i miei requisiti ed interessi?

Con InfoConcorsi puoi effettuare ricerche in varie modalità:

  • per area geografica, professione, ente erogante, titolo di studio, tipologia di concorso o Gazzetta di riferimento selezionando la voce dal menu a tendina "Trova concorso per"
  • dall'apposito campo "cerca concorso" presente nel menu

 

+ Come posso registrarmi a InfoConcorsi?

Per registrarti a Infoconcorsi clicca sul pulsante accedi/registrati e compila il form con tutti i tuoi dati. La registrazione al portale InfoConcorsi ti consentirà di gestire le tue notifiche direttamente dalla tua area riservata.

 

+ Ho smarrito la mia password di acceesso a Infoconcorsi, come posso recuperarla?

Per recuperare la tua password clicca qui.

 

+ Posso essere informato sui nuovi concorsi di mio interesse?

Sì. InfoConcorsi consente di attivare delle notifiche impostando i parametri di interesse per essere tempestivamente informati sulle nuove opportunità.

 

+ Come si attiva una notifica?

Per attivare le tue notifiche seleziona i parametri di tuo interesse utilizzando gli appositi filtri, clicca su "Attiva notifica sui concorsi", inserisci un indirizzo mail valido e dai un nome alla tua notifica.

Per confermare l'attivazione della notifica dovrai cliccare sul link presente nella mail di conferma che riceverai all'indirizzo indicato. Se non ricevi la mail immediatamente, controlla anche nella cartella spam della tua posta.

 

+ Perché devo dare un nome alla mia notifica?

Le notifiche vengono salvate per nome, in modo tale da poterle riconoscere ed eventualmente rimuoverle in futuro.

 

+ Come posso gestire le mie notifiche?

Dalla schermata di riepilogo, per ciascuna notifica creata puoi consultare i risultati pertinenti. Puoi eliminare le tue notifiche o disabilitale momentaneamente in qualsiasi momento direttamente dalla tua area riservata.

Tutte le nuove notifiche che creerai si aggiungeranno automaticamente alle altre.

 

+ Posso ricevere aggiornamenti su un concorso specifico?

Sì, cliccando sul link del concorso di interesse compare una scheda sintetica, con tutte le informazioni relative al concorso e se disponibile il bando integrale, nonché i manuali consigliati per la preparazione. Dalla scheda è possibile condividere il concorso, ma soprattutto seguirne le varie fasi. Cliccando su "Segui questo concorso" riceverai notifiche alla pubblicazione dei diari delle prove e sarai informato in caso di rinvii o rettifiche, nonché alla eventuale pubblicazione di banche dati e graduatorie finali. 

 

+ Come posso consultare un riepilogo dei concorsi che seguo?

Dall'area "I miei concorsi", oltre a gestire le tue notifiche, puoi consultare un riepilogo dei concorsi che segui.

Troverai le novità che riguardano i tuoi concorsi nella pagina "Aggiornamenti". Eventuali aggiornamenti saranno indicati sul simbolo "campanella" presente nel menu.

Dai dispositivi mobile l'area "I miei concorsi" è indicata con il simbolo della bandierina.

 

+ Ogni quanto ricevo le notifiche sui concorsi di mio interesse?

La Gazzetta concorsi viene pubblicata due volte alla settimana. Le notifiche vengono dunque inviate bisettimanalmente. La frequenza con cui riceverai le notifiche dipende dalla presenza in Gazzetta di concorsi che soddisfano i criteri di interesse che hai impostato.

 

+ Come ricevo le notifiche?

Le notifiche vengono inviate via mail e si presentano in questo modo, sono divise per ente erogante e riportano le informazioni essenziali del bando con testo linkato alla scheda di approfondimento.

 

+ Posso segnalare un concorso non presente in piattaforma?

Certo! Puoi segnalare eventuali concorsi non presenti in piattaforma compilando questo form.

 

+ Posso eliminare il mio account?

Certo! Puoi eliminare definitivamente il tuo account aprendo un ticket su edises.zendesk.com

 

Simbologia

Campo di ricerca concorso
Accedi/Registrati
Menu
Esci
Presenza di aggiornamenti sui concorsi (eventualmente indicati con numero)
Area "I miei concorsi/Le mie notifiche"

Attiva una nuova notifica

attiva